Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il mercato dei videogiochi stimato in 81,5 miliardi di dollari

Ecco le nazioni in cui si spende di più.

Newzoo, società specializzata in ricerche sul mercato dei videogames, ha pubblicato una una relazione sulle nazioni che spendono di più in videogiochi.

Secondo le stime della società, i ricavi complessivi ammontano a circa 81,5 miliardi di dollari, nel 2014, il 99,8% dei quali spesi in 100 nazioni del mondo.

Di questa cifra, 22,8 miliardi di dollari provengono dal mercato nordamericano, mentre l''Europa occidentale arriva a spendere 15,4 miliardi di dollari, a cui si aggiungono i 2,3 miliardi di dollari dell'Europa dell'est.

La classifica europea vede il podio occupato da Germania, con ricavi di oltre 3 miliardi e mezzo di dollari stimati per il 2014, seguita da Regno Unito e Francia, con, rispettivamente, 3,4 e 2,6 miliardi di dollari di ricavi stimati.

L'Italia si posiziona quarta, con una stima che supera di poco il miliardo e mezzo di dollari, cifra che la colloca al nono posto a livello mondiale.

Centesima arriva lo Sri Lanka, nazione per la quale Newzoo parla di ricavi per 9 milioni di dollari.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Elio Cossu

Elio Cossu

Contributor

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.
Commenti