YouTube è finalmente pronto per riprodurre video a 60 fotogrammi al secondo.

"I tuoi video di gioco con un altissimo frame rate potranno presto essere visti su YouTube. E potrete farlo anche mentre giocate quando lanceremo il supporto per 48 e 60 fotogrammi al secondo nei prossimi mesi", ha dichiarato YouTube sul suo blog.

Alcuni sviluppatori hanno già potuto provare questa nuova caratteristica, in particolare quelli di Battlefield: Hardline, che ne hanno approfittato per pubblicare un trailer a 60fps.

YouTube pianifica di integrare anche altre funzioni come la possibilità di fare donazioni ai canali, un più semplice controllo dei dati statistici, la possibilità di taggare altri utenti nei titoli di coda, e l'upload di alcuni effetti sonori. Potrete trovare una lista completa delle caratteristiche sul blog.

Riguardo l'autore

Marco Vitiello

Marco Vitiello

Redattore

Videogiocatore fin dai tempi del primo Super Mario su Atari, è cresciuto a pane e The Games Machine. Esperto di GdR pen&paper, bazzica spesso per le fiere del fumetto di tutta Italia dove fa incetta di gadget. Toglietegli tutto ma non videogiochi, cinema e serie TV.