Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Jade Raymond: design vecchio di 40 anni per alcuni giochi mobile

La sferzata del managing director di Ubisoft Toronto.

Jade Raymond.

Jade Raymond, managing director di Ubisoft Toronto, ha attaccato le scelte di design dietro ad alcuni giochi per piattaforme mobile, evidenziando inoltre come il settore rivestirà un ruolo sempre più importante in futuro.

"Le piattaforme mobile hanno avvicinato moltissime persone ai videogiochi, ma non c'è stato un boom di creatività altrettanto significativo", ha affermato Raymond durante una conferenza a Barcellona, come riportato da Pocket Gamer. "Quello che viene fatto passare per innovativo nei giochi mobile è in realtà un design riciclato di 40 anni fa, contaminato da gioco d'azzardo e denaro".

"Di questi tempi però, sto passando più tempo sui giochi mobile che su quelli per console. Il form factor di questi giochi è molto più adatto alla vita moderna, è più vicino alla nostra realtà".

"Il gaming mobile diventerà sempre più integrato nel nostro stile di vita col passare del tempo", ha spiegato Raymond,"e mi piace chiamare questa transizione 'ambient gaming'".

"Il mondo sta diventando un posto sempre più connesso ed integrato. È normale adesso essere costantemente in comunicazione con chiunque si conosca e credo che noi possiamo rendere il mondo reale giocabile".

"Siamo passati da un mondo di attenzioni esclusive ad uno multi-tasking", ha aggiunto. "Giocare è sempre stato un modo di far pratica con abilità utili nel mondo reale e per massimizzare il nostro tempo qui sulla terra

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Commenti