Nel corso di un evento realizzato da Naughty Dog per prmuovere il nuovo The Last Of Us: Remastered, è stato mostrato un finale alternativo del gioco scritto da Neil Druckmann, mai implementato nel gioco finale.

La sequenza ha luogo quattro anni dopo gli avvenimenti raccontati nel titolo e, nei pressi della diga di Tommy, si vede Joel entrare nella stanza di Ellie mentre quest'ultima sta ascoltando della musica.

A questo punto Joel inizia a parlare della possibilità di sposare una donna, una certa Ester, ma Ellie sembra non prestare attenzione alle parole dell'amico.

Joel, un po' a sorpresa, regala alla giovane ragazza una chitarra promettendole di insegnarle i rudimenti di questo strumento musicale.

L'uomo inizia quindi a suonare e cantare con i due personaggi che finiscono per ridere insieme. Joel esce poi dalla stanza, con Ellie che prende in mano la chitarra e prova a comporre una canzone da sola.

C'è anche il video di questo finale "cancellato", ma ancora non apparso in rete su consiglio di Druckman, che ha chiesto ai presenti di non divulgare nessun filmato.

Riguardo l'autore

Marco Gatto

Marco Gatto

Redattore

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.