Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Aperti i pre-order di Xbox One in Cina

Il ritorno delle console dal lontano 2000 in questa Nazione.

Cina e console, un connubio difficile?

Terminato l'embargo per l'introduzione di console da gioco sul territorio cinese, i tre colossi dell'industria videoludica, Sony, Nintendo e Microsoft, si sono adoperati per lanciare i propri prodotti in questo interessante e prolifico mercato.

La prima console che sarà messa in vendita sarà proprio Xbox One di Microsoft, da oggi prenotabile in esclusiva sul sito jd.com, mentre dal 31 di luglio il preordine si potrà fare anche allo stand dello stesso rivenditore del ChinaJoy di Shanghai.

Si tratta di una svolta epocale per la Cina che può riabbracciare, dal lontano 2000, macchine pensate appositamente per la fruizione di videogiochi, ritenuti dai precedenti governi come dannosi per la salute mentale dei giovani.

Nonostante ciò l'apertura alla vendita delle console dovrà sottostare ad una serie di regole censorie piuttosto rigide, come ad esempio l'impossibilità di integrare contenuti che possano minacciare l'unità nazionale cinese.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.
Commenti