Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Capcom: il modello free-to-play per Deep Down è un rischio necessario

L'azienda spiega la scelta ai suoi azionisti.

In molti hanno storto il naso alla notizia che Deep Down, l'esclusiva Capcom per PlayStation 4, sarebbe stato un free-to-play, e in una recente riunione, anche gli azionisti hanno chiesto le motivazioni della scelta.

In risposta alla domanda sui rischi di un simile modello di business, Capcom ha risposto che è consapevole delle difficoltà, ma ritiene che si tratti di rischi necessari.

L'azienda giapponese, infatti, ritiene che Deep Down sia il punto di partenza per una crescita in termini di vendite sulle console di nuova generazione.

Inoltre, aggiunge, si tratta di un modello di business in cui non vengono semplicemente venduti dei giochi, ma ha il vantaggio di avere un accesso diretto alle reazioni dei giocatori.

L'idea è quella di continuare ad aggiornare e migliorare il gioco nel tempo, risolvendo i problemi e aggiungendo contenuti, proprio sulla base di tali informazioni.

In merito alla data d'uscita, Capcom ha spiegato, molto semplicemente, che non ha ancora deciso quando Deep Down verrà rilasciato.