Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Colin McRae Rally confonde i fan su Steam

Pochi hanno capito che è il porting da mobile.

L'uscita di Colin McRae Rally su Steam è stata salutata con grande entusiasmo dai fan, che credevano di poter mettere le mani su una rimasterizzazione in HD del leggendario racing per PC e PlayStation del 1998.

Ebbene, effettuato l'acquisto, come riporta Kotaku, tanti di questi fan si sono scagliati contro Codemasters sia su Steam che sul popolare forum NeoGaf. Il motivo?

Semplice: non si tratta di una rimasterizzazione in HD, bensì del porting di un titolo mobile lanciato per dispositivi iOS e Android.

La descrizione del gioco, pur non essendo esplicita al 100% (l'immagine utilizzata per l'intestazione poteva indurre in confusione), poteva far suonare il proverbiale campanello d'allarme: si parla di un racing "basato sui contenuti" di Colin McRae Rally 2.0, disponibile al prezzo di appena $6,99.

La release originale per iOS.
Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!