Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Square Enix annuncia Life is Strange

Sarà sviluppato da DONTNOD Entertainment, il team di Remember Me.

Square Enix ha annunciato Life is Strange, una nuova avventura digitale a episodi in sviluppo per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC.

Sviluppato da DONTNOD Entertainment, lo studio parigino autore di Remember Me, il gioco è ambientato nella città immaginaria di Arcadia Bay, in Oregon. Dopo 5 anni, la studentessa Max Caulfield torna nella sua città natale e ritrova la sua migliore amica, Chloe. Di nuovo insieme, le due amiche cercheranno di scoprire la terribile verità dietro alla misteriosa sparizione della loro compagna di classe Rachel Amber.

Max si renderà conto di possedere poi un potere speciale, vale a dire la capacità di riavvolgere il tempo, che permetterà anche di condizionare lo svolgimento della trama.

"Tutti noi a DONTNOD siamo entusiasti di poter collaborare a un progetto così innovativo", ha commentato Jean-Max Moris, direttore creativo dello studio. "Non solo stiamo realizzando un gioco molto bello, ma pensiamo si tratti del tipo di esperienza videoludica che i giocatori stavano aspettando."

"Non appena abbiamo visto Life is Strange, ci siamo accorti che DONTNOD ha creato un gioco unico, qualcosa di davvero speciale", ha commentato di rimando Jon Brooke, VP Brand e European Marketing di Square Enix Europe. "Tutti quelli che l'hanno visto si sono lasciati catturare immediatamente dal suo stile e dalla sua atmosfera particolare."

Di seguito, le immagini diffuse insieme all'annuncio del gioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Life is Strange

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Commenti