Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Remedy ci parla di Quantum Break e della serie TV

Ecco come le sequenze "live-action" cambieranno la storia del gioco.

Quantum Break di Remedy non sarà soltanto un "semplice" action game in terza persona: il microcosmo del gioco è costellato anche da una serie TV realizzata ad-hoc che farà luce sugli eventi dei nemici e della misteriosa divisione Monarch.

Sam Lake, direttore creativo della produzione, ha svelato che i capitoli di gameplay si chiuderanno con una sorta di "Junction Point", collegati proprio alle serie live-action.

In questo contesto il focus della storia si concentrerà prevalentemente su Paul Serene, capo della Monarch Solutions, oscuro personaggio che ha la capacità di manipolare il tempo e antitesi di Chuck Choice (cognome a caso?), protagonista "buono" del gioco.

Il giocatore potrà quindi selezionare la sequenza temporale da seguire per determinare lo sviluppo degli eventi.

Le scene della serie TV saranno totalmente interattive e l'obiettivo è offrire al videogiocatore la totale libertà di scelta, compresa la facoltà di saltare i filmati: in questo caso però si perderebbero le parti più importanti della trama, definita da Lake stesso come "assai complessa".

Quantum Break è previsto unicamente su Xbox One il prossimo anno.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Quantum Break

Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.

Commenti