Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Licenziamenti in vista per Sucker Punch

Sony annuncia una riduzione del personale dello studio.

Direttamente dalle pagine di IGN apprendiamo che alcuni licenziamenti stanno interessando gli studi di Sucker Punch, i responsabili delle saghe di Sly Cooper ed inFamous. A confermare il tutto ci ha pensato Sony stessa che, tramite un comunicato, si è così espressa in merito alla situazione:

"SCEA può solo confermare che è attualmente in atto una riduzione della forza lavoro presso Sucker Punch Productions. Sucker Punch è grata per il contributo fornito dai dipendenti nei confronti di inFamous e Sly Cooper e fa loro i migliori auguri per quelle che saranno le loro future esperienze lavorative".

Ancora non è stato divulgato il numero delle persone coinvolte dalla ristrutturazione, ma leggendo tra le righe del comunicato pare che coloro che saranno destinati a lasciare gli studi siano persone presenti nel team da molto tempo: l'ultimo gioco di Sly realizzato da Sucker Punch, difatti, risale al 2005 (Sly 3: L'Onore dei Ladri), mentre il primo capitolo di inFamous è datato 2009.

Fondato nel 1997, lo studio è andato ad ingrossare le fila degli studi first party di Sony nel 2011, in seguito all'acquisizione da parte della compagnia nipponica.

News di Simone Cantini

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Eurogamer.it

Eurogamer.it

Contributor

Commenti