Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ascend: Hand of Kul non è più disponibile su Xbox 360

Microsoft rimuove l'RPG, apparentemente senza informare gli sviluppatori.

L'action-RPG Ascend: Hand of Kul è stato rimosso da Microsoft dall'Xbox Live Marketplace e non potrtà più essere giocato su Xbox 360.

La notizia è stata data dallo sviluppatore Signal Studios tramite un post, dal quale traspare come all'azienda non sia arrivato alcun avviso da Redmond in merito.

"Signal Studios annuncia con dispiacere che nonostante i nostri migliori sforzi e il successo del gioco, Microsoft ha terminato il supporto per Ascend: Hand of Kul su Xbox 360 e ha rimosso il gioco dall'Xbox Live Marketplace", si legge nel post. "Ciò è emerso mentre investigavamo i problemi che numerosi giocatori hanno riscontrato durante il week-end".

Pare dunque che Microsoft avesse già espresso l'intenzione di non supportare più il gioco, ma che non avesse reso noto il giorno della rimozione dal suo Marketplace.

Ascend: Hand of Kul rimane ora disponibile solo su Steam per PC. Anche in questo caso il giooco è free-to-play.

Via: Joystiq

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Commenti