Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

4A Games parla di PS4 e dell'eSRAM di Xbox One

Per lo studio il segreto è adattarsi all'hardware.

Intervistati dai colleghi di Eurogamer.net i ragazzi di 4A Games hanno parlato della loro esperienza di programmazione su PS4, svelando alcuni trucchi che hanno portato la versione per la nuova console Sony di Metro Redux a raggiungere i tanto agognati 60fps, uniti alla risoluzione di 1080p.

Secondo Oles Shishkovstov, chief tecnical officier del team, il segreto consiste nell'adattarsi all'hardware su cui si è chiamati a sviluppare, abbandonando tecniche di programmazione inadatte a tale sistema in favore di soluzioni più facilmente applicabili, di modo da sfruttare tutti i punti di forza della macchina.

Shishkovstov si è anche soffermato a parlare dell'eSRAM ospitata a bordo di Xbox One, rivelando come i problemi in fase di lavorazione non siano dovuti al suo impiego, ma soltanto alla quantità di memoria disponibile al suo interno. Tale valore, pur essendo in teoria capace di raggiungere le performance della console Sony, alla prova dei fatti raramente riesce ad equipararla. Shishkovstov ha comunque aggiunto che soltanto in poche situazioni tale svantaggio è risultato un vero e proprio limite.

Simone Cantini

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Metro Redux

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Eurogamer.it

Eurogamer.it

Contributor

Commenti