Qualche dettaglio su Yakuza Zero

I protagonisti e i distretti a luci rosse nelle prime immagini.

Annunciato qualche giorno fa, Yakuza Zero è il nuovo capitolo della serie targata SEGA, previsto per PlayStation 3 e PlayStation 4, e grazie ad un articolo della rivista giapponese Famitsu possiamo conoscere i primi dettagli.

Stando a quanto riporta il sito Gematsu, le vicende saranno ambientate nel 1988, prima della storia raccontata nel capitolo originale, e vedranno come protagonisti Kazuma Kiryu e Majima Goro.

Il primo è un ragazzo di venti anni, gangster della famiglia Dojima e affiliato alla yakuza più forte del Giappone dell'est, il Tojo Clan, che sarà costretto ad abbandonare a causa di alcuni particolari eventi.

Il secondo è il manager del club Grand, in un quartiere a luci rosse nei pressi di Osaka, ma nel suo passato cela la militanza nel Tojo Clan, da cui si è staccato per alcuni comportamenti contrari all'organizzazione.

I due frequentano prevalentemente nei distretti di Kamurocho, Tokyo, e Soutenbori, Osaka, famosi per ospitare alcuni dei più importanti club a luci rosse, oltre a numerosi ristoranti e sale da gioco.

Al momento non è stata rivelata la data d'uscita del gioco, ma i lavori sono a buon punto, intorno al 65%, secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Elio Cossu

Elio Cossu

Redattore

Morso da un C64 radioattivo in tenera etą, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza