Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo rivela due nuovi modelli di 3DS (agg.)

AGGIORNAMENTO: in Giappone a ottobre e in Europa non prima del 2015.

Aggiornamento: Nintendo ha rivelato ai colleghi di Eurogamer.net che le due nuove console non arriveranno in Europa prima del 2015.

"Territori diversi prendono le proprie decisioni autonomamente riguardo ai singoli prodotti e alle tempistiche", ha spiegato un portavoce di Nintendo. "Lanceremo questi prodotti in Europa nel 2015".

"Abbiamo una varietà di interessanti opzioni per il gaming portatile per i consumatori che presto, con lo shopping di Natale, includerà una varietà di diversi bundle per 2DS e 3DS XL".

"Abbiamo anche un'importante libreria con centinaia di giochi per questi sistemi che interesseranno ogni genere di giocatori, con titoli come Super Smash Bros. per Nintendo 3DS, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha in arrivo entro la fine dell'anno".

News originale: Nintendo ha mostrato New Nintendo 3DS, un nuovo modello della sua più recente console portatile.

Il nuovo dispositivo sarà disponibile anche in versione XL ("LL" sul suolo nipponico) e vedrà la luce l'11 ottobre, per il momento solo in Giappone.

Caratteristiche salienti del dispositivo sono la presenza della levetta analogica C-Stick sul lato frontale destro del dispositivo, e dei pulsanti dorsali ZR e ZL. Assicurati inoltre un effetto 3D più stabile, il supporto a schede di memoria SD e la compatibilità con la funzionalità NFC per l'uso degli Amiibo. Il sistema, riporta Gematsu, sarà anche più veloce.

Accanto alle versioni standard dell'handheld, Nintendo rilascerà l'11 ottobre anche una versione XL a tema Monster Hunter 4 Ultimate, che includerà una copia del gioco.