Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rovio, lo sviluppatore di Angry Birds, ha un nuovo CEO

Pekka Rantala prenderà il posto di Mikael Hed alla guida dell'azienda.

Pekka Rantala, nuovo CEO di Rovio.

A partire da oggi, Pekka Rantala sarà il nuovo CEO di Rovio, lo studio che ha dato i natali ad Angry Birds, e siederà sulla poltrona prima occupata da Mikael Hed.

Quest'ultimo non abbandonerà l'azienda e continuerà a sedere nel CdA. Si occuperà inoltre dell'emergente divisione dedicata a film e prodotti di animazione, che sfornerà il primo film dedicato agli iracondi pennuti nel 2016.

"È stato un viaggio fantastico e nei prossimi mesi sarò molto felice di passare il testimone a Pekka Rantala, che porterà Rovio al livello successivo", ha commentato Hed.

"Pekka è conosciuto per essere un grande leader, con esperienza nel creare brand di successo globale. Io continuerà a giocare un ruolo attivo e a supportare Pekka in qualunque modo potrò, per assicurare a Rovio un successo duraturo".

Via: GamesIndustry

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Angry Birds

iOS, PC, Windows Phone

Angry Birds Epic

Android, iOS, Windows Phone

See 1 more

Angry Birds Space

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Commenti