Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gioco censurato dai pixel nelle versioni pirata di The Sims 4

Maxis si prende gioco di chi si è procurato illegalmente una copia.

The Sims 4 è disponibile da oggi anche in Europa, e come spesso accade c'è chi preferisce aggirare le regole e procurarsi una copia pirata del gioco.

Invece di cercare complessi sistemi di protezione, Maxis ha inserito un sistema più semplice e divertente per impedire ai pirati di godersi la loro partita.

Come sanno bene i giocatori di The Sims, la privacy dei personaggi è salvaguardata da alcuni pixel di censura che nascondono le parti intime, censura che scompare non appena i sims si rimettono i vestiti.

Questo avviene anche nelle copie pirata, ma in questo caso i pixel non spariscono e, al contrario, il loro raggio d'azione si ingrandisce sempre di più fino ad occupare tutto lo schermo, rendendo di fatto ingiocabile il titolo.

Un tipo di approccio usato anche in altri videogiochi, che ha scatenato un gran numero di commenti sul forum ufficiale, ora cancellati, in cui gli utenti si lamentavano del bug e chiedevano soluzioni per risolverlo.

Se volete sapere come se la cava l'ultimo capitolo della serie, date un'occhiata alla nostra recensione.

Una copia pirata di The Sims 4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Sims 4

PS4, Xbox One, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Elio Cossu

Elio Cossu

Contributor

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.
Commenti