Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fallout 3: un utente gioca sette mesi per uccidere tutti i personaggi

Un approccio un po' particolare che dà risultati sorprendenti.

Nel gennaio di quest'anno, un utente di Youtube che ha scelto di chiamarsi Many A True Nerd ha deciso di provare a giocare Fallout New Vegas e Fallout 3 con il solo scopo di eliminare qualsiasi personaggio presente.

"Fallout 3 e New Vegas sono giochi incredibili, e volevo ritrovare le sensazioni che si provano la prima volta, così ho deciso di giocarli con una serie di regole autoimposte, che cambiano completamente l'approccio al gioco", ha spiegato.

Il gioco non è stato pensato per essere completato in questo modo, così sono diverse le cose curiose che accadono. Alcune volte certi personaggi sono sembrati essere al corrente di omicidi a cui non avevano assistito, altre volte hanno avuto un comportamento amichevole del tutto inspiegabile di fronte alla condotta del protagonista.

Assassinando il supervisore all'inizio del gioco, la figlia Amanda andrà a rendere omaggio al suo corpo. Many A True Nerd non resiste alla tentazione di trasportarlo altrove affinché lei lo segua, finendo con l'essere ossessionato dalla ricerca della parte del corpo interessata: farà a pezzi il padre e scoprirà che è il busto la parte inseguita dalla figlia (questa pazzia la potete vedere a partire dal minuto 18 nel video qui sotto!).

Ma soprattutto, le particolari circostanze imposte al gioco hanno cambiato il destino di tanti personaggi, in alcuni casi in modi davvero sorprendenti e imprevedibili: "un NPC chiamato Shrapnel è un commerciante che lavora a Rivet City, ed è completamente irrilevante. Non è coinvolto in nessuna missione, e non è nemmeno l'unico venditore di armi nella città".

"Ma se riduci in schiavitù Flak, l'altro venditore di armi, Shrapnel misteriosamente lascia Rivet City e comincia a vagare per il deserto da solo. Se lo incontri durante un combattimento ti accorgi che, senza alcuna apparente ragione, il gioco ha deciso di farne un personaggio essenziale, nel senso che non può essere ucciso. Così vaga con un'armatura e una pistola terribili e affronta nemici che gli sono di gran lunga superiori, gli toglie un po' di salute, viene messo a terra, si rialza e riduce di un altro po' la salute dell'avversario, viene messo di nuovo a terra, e alla fine vince".

L'intervista completa si trova su Kotaku.

Guarda su YouTube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fallout 3

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Gilles Nicoli

Contributor

Commenti