Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Licenziamenti nello staff di The Elder Scrolls Online

Il gioco sembra non avere il successo sperato.

The Elder Scrolls Online, il MMORPG ambientato nelle terre della serie di RPG ideata da Bethesda, sembra faccia fatica ad ottenere il successo sperato.

Lo suggerisce l'annuncio di una serie di licenziamenti nello staff, che coinvolge il personale del servizio clienti e parte degli sviluppatori, assunti per aiutare il lancio del gioco e che ora, sei mesi dopo, non sono più necessari.

Il sito Blue's News, però, dichiara di essere entrato in contatto con uno degli sviluppatori licenziati, che preferisce rimanere anonimo, il quale rivela che circa una ventina degli sviluppatori licenziati non si trovavano lì solo per il lancio del gioco, ma erano sviluppatori a tempo pieno che hanno lavorato su The Elder Scrolls Online negli ultimi due anni.

La stessa fonte anonima ritiene che Zenimax non stia guadagnando quanto previsto dal MMORPG e stia tagliando i costi risparmiando sul personale.

Nelle dichiarazioni ufficiali, però, l'azienda si dichiara fortemente impegnata sul gioco e afferma che continuerà ad investire per realizzare nuovi contenuti e per preparare il lancio su console.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Elder Scrolls Online

PS5, Xbox Series X/S, PC, Mac

Awaiting cover image

The Elder Scrolls Online

PS4, Xbox One

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Elio Cossu

Elio Cossu

Contributor

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.

Commenti