Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Oculus VR pronta a produrre l'Oculus Rift per il mercato consumer

E accenna al possibile prezzo finale.

Si comincia a parlare di una versione commerciale di Oculus Rift, il famoso visore per la realtà virtuale fin'ora prodotto solo come kit di sviluppo per programmatori, con le sigle DK1 e DK2.

Parlando con i cugini di Eurogamer.net, il fondatore dell'azienda Plamer Luckey ha spiegato che ormai le specifiche sono state finalizzate e deve solo entrare in produzione.

"La versione consumer sarà migliorata in maniera significativa" ha affermato Luckey, "Il salto dalla DK1 alla DK2 è simile al salto dalla DK2 alla CD1 [la versione consumer]".

La risoluzione sarà aumentata, anche se non è stato rivelato di quanto, così come il refresh rate, che passerà da 75Hz a 90Hz o oltre.

Luckey ha lasciato qualche indizio su quello che dovrebbe essere il prezzo finale, che probabilmente sarà vicino a quello attuale del DK2: "Vogliamo rimanere tra i 200 e i 400 dollari", ha rivelato a Eurogamer.net.

Nessuna informazione, invece, su una possibile data di rilascio, ma sembra che per quello si dovrà attendere ancora un po'.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Elio Cossu

Elio Cossu

Contributor

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.
Commenti