Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Atari pensa ad altri reboot

Cosa arriverà dopo Alone In The Dark, Haunted House e RollerCoaster Tycoon?

Negli ultimi mesi Atari ha annunciato nuovi titoli in uscita per serie classiche che appartengono alla storia dei videogiochi come Alone in the Dark, Haunted House e RollerCoaster Tycoon.

C'è da aspettarsi qualche altro reboot di questo tipo? La casa di sviluppo sembra averci preso gusto. "Avere un grande catalogo con oltre 220 IP ci porta molte sfide e molti vantaggi", ha dichiarato il direttore operativo di Atari Todd Shallbetter a Polygon. "La parte che riguarda la sfida è, che cosa scegliamo? Su cosa vogliamo davvero concentrare le nostre risorse e produrre il nuovo materiale che desiderano i fan? Da un'altra parte c'è il vantaggio di avere un catalogo dal quale andare ad attingere".

"[Ad Atari] abbiamo tutti i nostri titoli preferiti sui quali abbiamo progetti. Come potrebbe essere questo o quello aggiornato alla tecnologia più recente, con nuovi metodi di distribuzione, cosa ha senso da un punto di vista artistico, creativo e commerciale"?

A proposito di aggiornamenti agli standard di questi anni, Alone in the Dark: Illumination sarà il primo titolo della serie ad avere una modalità cooperativa online. Sono questioni che, affrontate nel modo giusto, possono far tornare Atari ai livelli che competono ad un marchio così prestigioso. Di quale loro vecchio titolo vorreste giocare un reboot?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Gilles Nicoli

Contributor

Commenti