Un utente di NeoGaf ha fornito le sue impressioni sulle versioni di GTA 5 per le console di nuova generazione, dopo averle potute provare, a suo dire, ad una presentazione a porte chiuse riservata ai manager di GameStop. Lo riporta VG247.

Il suo report sulle versioni per PS4 e Xbox One è inverificabile ma molto positivo: il gioco appare molto diverso e migliore in ogni aspetto.

I modelli dei personaggi sono stati rifatti. Il livello di dettaglio delle ambientazioni è più alto. Sono stati mostrati scenari in città, in campagna e sott'acqua. Quest'ultima è stata rivista e ora i fiumi, l'oceano e la pioggia sono più belli da vedere. Stessa cosa per gli animali presenti nel gioco, le cui texture sembrano del tutto nuove. L'illuminazione è ora in tempo reale e dinamica, e apprezzabile da lunghe distanze.

La presentazione si sarebbe concentrata in particolar modo sulle ambientazioni, mostrando invece poca azione.

"Ho visto 30 minuti di gameplay ieri", ha scritto l'utente. "Ragazzi i cambiamenti sono assurdi. Roba davvero incredibile. Rockstar ha detto che il loro obiettivo era di spingere PS4 e Xbox One al limite, così come avevano fatto con PS3 e Xbox 360. Le modifiche agli scenari che hanno fatto sono pazzesche".