AGGIORNAMENTO: Rockstar ha rilasciato anche un nuovo trailer che potete trovare in fondo alla news.

Dopo tanti rumor, Rockstar ha finalmente annunciato le date d'uscita per la versione next-gen di GTA 5: sarà disponibile su Xbox One e PS4 il prossimo 18 novembre, mentre gli utenti PC dovranno aspettare fino al 27 gennaio.

Gli utenti di PC e nuove console, oltre alle migliorie grafiche, potranno contare anche su una serie di ulteriori contenuti, come nuove armi, auto e attività, nuova fauna, un traffico più denso, un nuovo sistema di simulazione delle foglie e una migliore gestione degli effetti atmosferici e dei danni.

Oltre a questo sono previste anche 100 nuove canzoni e nuovi mix distribuite fra le 17 stazioni radio del gioco.

La componente online potrà vantare un maggior numero di giocatori, fino a trenta, e chi preordinerà il gioco otterrà $1.000.000 da spendere in-game, divisi a metà fra la campagna di gioco e GTA Online.

Prevista anche la possibilità di trasferire i progressi di GTA Online dalle versioni old-gen alle edizioni PS4, Xbox One e PC.

Riguardo l'autore

Elio Cossu

Elio Cossu

Redattore

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.