Microsoft annuncerà domani l'acquisizione di Mojang

Secondo Reuters, Minecraft è vicinissimo al colosso di Redmond.

L'affare Mojang è tutt'altro che svanito per Microsoft. Stando a fonti ben informate di Reuters, l'annuncio della buona riuscita della trattativa tra lo sviluppatore di Minecraft e il colosso di Redmond dovrebbe arrivare già domani, lunedì 15 settembre.

L'accordo verrebbe messo nero su bianco per la cifra di $2.5 miliardi.

L'obiettivo, secondo Reuters, sarebbe per Microsoft quello di rafforzare la propria posizione nel mondo mobile di smartphone e tablet, che ad oggi la vede detentrice di un misero 2.5% su scala globale con Windows Phone e non troppo meglio con Surface.

"Sembra che Microsoft stia guardando a Mojang e Minecraft come a un modo per entrare in questo enorme fenomeno culturale", ha spiegato Dave Bisceglia di Tap Lab alla nota agenzia di stampa.

"Su iOS, Minecraft è stato il gioco con i maggiori guadagni per qualche tempo. Se Microsoft riuscisse su Windows Phone a dare ai giocatori un'esperienza unica e intrigante che non possono avere su altre piattaforme, questo sarebbe un traino per le vendite dei dispositivi a quanti sono già fan di Minecraft".

Da Redmond non è arrivato alcun tipo di commento sulla vicenda.

Vai ai commenti (12)

Riguardo l'autore

Paolo Sirio

Paolo Sirio

Redattore

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Contenuti correlati o recenti

ArticoloJim Ryan conferma: “Lanceremo PS5 in tutto il mondo durante il periodo natalizio" - intervista

Il presidente di Sony Interactive Entertainment parla di COVID-19 e finestre di lancio.

Acer Predator Triton 500 - recensione

Elegante, sottile e con prestazioni da favola: ecco il Predator Triton 500 di Acer, un computer portatile progettato espressamente per il gaming.

Articoli correlati...

Acer Predator Triton 500 - recensione

Elegante, sottile e con prestazioni da favola: ecco il Predator Triton 500 di Acer, un computer portatile progettato espressamente per il gaming.

Commenti (12)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza