La scorsa settimana Rockstar ha rivelato la data di uscita ufficiale della versione next-gen di GTA V. A dispetto dell'entusiasmo dei giocatori PC, però, lo sviluppatore ha anche detto che la versione PC del titolo arriverà con ben due mesi di ritardo rispetto alle controparti PS4 e Xbox One.

Tuttavia nella giornata di oggi Rockstar ha fatto un po' di luce su questo fatto, cercando di placare gli animi e lo sconforto di molti utenti PC, argomentando tale ritardo di uscita attraverso il suo Blog Ufficiale (via VG247):

"Siamo davvero contenti dell'entusiasmo che provate per l'imminente rilascio delle versioni next gen di GTA V, e condivideremo con voi ulteriori dettagli nel breve periodo", ha affermato Rockstar nel suddetto messaggio.

Siamo anche incredibilmente soddisfatti e felici di portare GTA V su PC, ma lo sviluppo su questa piattaforma richiede un po' più di tempo del previsto, in modo da assicurare un'esperienza qualitativamente perfetta e armonica nel suo insieme. Perciò vi preghiamo di essere pazienti e attendere nuove informazioni relative a ogni singola versione del gioco nelle prossime settimane".

Vi ricordiamo che GTA V per PS4 e Xbox One è previsto per il 18 novembre, mentre la versione PC sarà rilasciata il 27 gennaio.

Edy Bernardini