Blizzard ha annunciato che procederà alla cancellazione dei dati dei giocatori di Heroes of the Storm dai propri server, rassicurando sul fatto che si tratterà dell'ultima volta.

Lo store del MOBA sarà offline da oggi e per una settimana tutti i personaggi presenti nella technical alpha saranno giocabili gratuitamente. Fatto ciò, il gioco rimarrà offline "per più di una settimana di manutenzione estesa" e tutti gli account ad esso collegato saranno resettati.

Quando tornerà online, "sarà come se ricominciaste da capo con un nuovo account", ha spiegato lo studio in un post. "Ciò significa che i livelli che avete accumulato, le ricompense, l'oro e tutti gli acquisti fatti con valuta reale o con quella del gioco saranno resettati".

Tutto il denaro speso sarà però rimborsato e i giocatori riceveranno la mount Wonder Billie come omaggio.

"Questo è l'ultima cancellazione degli account pianificata per Heroes of the Storm. Il nostro obiettivo è quello di evitare altri reset di campioni e giocatori per il futuro, una volta tornati online, ma potremmo comunque avere bisogno di aggiustare o annullare i progressi dei giocatori con i prossimi aggiornamenti".

Via: Polygon

Riguardo l'autore

Matteo Tabai

Matteo Tabai

Redattore

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.