Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Lionhead cancella lo sviluppo di InkQuest

Lo rivela presentando Lionhead Incubation.

Lionhead, lo studio di proprietà di Microsoft responsabile della serie Fable (e prima dell'acquisizione, anche di Black & White), ha presentato la sua poco conosciuta divisione Lionhead Incubation.

"Ciò che amano fare gli sviluppatori è creare", si legge nel comunicato. "Circa un anno fa, la formazione della divisione Lionhead Incubation fu spinta proprio da questo desiderio - di trovare nuove idee e ispirazione che potesse essere indirizzata verso giochi innovativi, grandi o piccoli. Questo, tuttavia, non ha a che fare con il successo: le idee che non vengono portate avanti sono importanti proprio come quelle che vengono sviluppate".

Questa è la premessa per mostrare InkQuest, un progetto nato durante un Creative Day, iniziativa che si svolge ogni anno e che a dispetto del nome dura 2 giorni, durante i quali tutti gli sviluppatori possono lavorare su ciò che vogliono.

InkQuest era nato con una piccola demo creata nel corso del Creative Day del 2013, da un team di quattro sviluppatori. Il gioco è stato ora cancellato, ma è possibile farsi un'idea della sue potenzialità nel video che trovate qui sotto.

Lionhead è ora al lavoro su Fable Legends, un'esclusiva Xbox One in uscita nel 2015.

Guarda su YouTube