Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty: Advanced Warfare venderà meno di Ghosts

Un analista di Sterne Agee fa questa previsione.

Call of Duty: Advanced Warfare venderà meno del suo predecessore, almeno inizialmente: lo ha previsto Arvind Bhatia, analista di mercato di Sterne Agee, come riporta Cinema Blend.

Le vendite del gioco, in quest'ultimo trimestre dell'anno, saranno inferiori del 15% rispetto a quelle di Call of Duty: Ghosts, previsione che equivale a 3 milioni di copie in meno.

Sono diversi i punti deboli individuati dall'analista: il deludente titolo precedente spingerà i giocatori ad aspettare recensioni positive per procedere all'acquisto; il declino di PS3 e Xbox 360 frenerà le vendite sulle piattaforme di vecchia generazione; molti giocatori che sono ancora indecisi tra PS4 e Xbox One non compreranno il gioco finchè non avranno fatto la loro scelta in merito alla next-gen.

Advanced Warfare ha qualche carta da giocare per smentire questo pronostico, ammette Bhatia: la tecnologia futuristica porta elementi di novità e genera curiosità per l'evoluzione della serie. Ma soprattutto, l'uscita di Battlefield: Hardline è slittata al 2015: lo shooter di Activision potrà godere dell'assenza del suo concorrente più diretto, anche se dovrà comunque vedersela con Destiny e Halo: The Master Chief Collection.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Advanced Warfare

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Gilles Nicoli

Contributor

Commenti