Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bayonetta 2 non arriverà mai su PS4 e Xbox One

Platinum Games esclude questa possibilità.

Da quando Bayonetta 2 è stato annunciato come esclusiva per Wii U, Platinum Games è stata sommersa dalle richieste prima di un porting su PS3 e Xbox 360, ora sulle console di nuova generazione.

La casa di sviluppo è stata categorica nell'escludere ancora una volta questa possibilità, come riporta Nintendo Everything.

"Noi siamo sviluppatori e riceviamo supporto dai publisher lavorando su giochi che ci vengono richiesti o suggeriti", spiega Hideki Kamiya di Platinum Games.

"Per quanto riguarda Bayonetta, abbiamo sviluppato il gioco dopo aver stipulato un accordo con Sega. Poi abbiamo deciso di sviluppare anche un sequel, e abbiamo iniziato a lavorare su Bayonetta 2".

"Lo sviluppo era già in stato avanzato quando la posizione di Sega diventò 'questa non è una buona idea' e di conseguenza lo sviluppo fu temporaneamente interrotto".

"Senza finanziamenti non avevamo la possibilità di continuare lo sviluppo, ma volevamo fare in modo che Bayonetta 2, già parzialmente completato, potesse vedere la luce in un modo o nell'altro. Così lo abbiamo offerto a diversi publisher, ma trattandosi di un titolo impegnativo, non riuscivamo a trovare alcun partner".

"Alla fine, Bayonetta 2 stava per essere cancellato, quando Nintendo arrivò e ci tese una mano e ci diede la possibilità di riprendere lo sviluppo, com'era nei nostri desideri. Il gioco è uscito la settimana scorsa, così, dopo cinque anni, siamo in grado di proporre Bayonetta 2 al pubblico".

"Conoscendo queste circostanze, se qualcuno è ancora arrabbiato con Nintendo, mi chiedo quale sia la ragione: qualcuno me lo può spiegare in termini facilmente comprensibili?".

"Come ho già detto altre volte, chi vuole Bayonetta 2 su PS4 e Xbox One, perchè non lo chiede a Nintendo? Se Nintendo non dice di sì, non accadrà. Già che ci siete, provate a chiedere anche di Mario e di Zelda".

Bayonetta 2 è uscito in Giappone alla fine di settembre e arriverà in Europa e Nord America il 24 ottobre.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Bayonetta 2

Nintendo Wii U, Nintendo Switch

A proposito dell'autore

Gilles Nicoli

Contributor

Commenti