DayZ non sarà esclusiva PS4

Il gioco approderà anche su altre piattaforme.

Quando nel corso della scorsa Gamescom Dean Hall, creative director di DayZ, era comparso sul palco della conferenza Sony, subito si era pensato ad un approdo esclusivo del gioco su PS4.

A smentire tali voci ci ha pensato durante gli EGX lo stesso Hall, il quale ha confermato che il team sta attualmente pensando di rilasciare il proprio sandbox anche su altre piattaforme.

Ancora incerto anche il rilascio del titolo in versione Early Access, eventualità che potrà verificarsi a seconda di quello che sarà il supporto e la volontà di Sony.

Hall è inoltre conscio delle difficoltà che il team potrà incontrare, in caso il titolo si riveli un successo su console, nell'adattare al mondo PC un'interfaccia utente specificatamente pensata per i controller di nuova generazione. A tal proposito, come esempio negativo di tale processo, Hall ha citato Skyrim, i cui pessimi risultati non vogliono essere emulati da Bohemia.

Vai ai commenti (9)

Riguardo l'autore

Simone Cantini

Simone Cantini

Redattore

Contenuti correlati o recenti

ArticoloAccordo Microsoft-Zenimax: il potere dei soldi cambia tutto in un istante - editoriale

In un colpo solo Microsoft si prende Doom, The Elder Scrolls e Fallout. Pagando tre volte la cifra che spese per Minecraft.

The Elder Scrolls 6 e Starfield saranno su Xbox Game Pass al day one

L'acquisizione di Bethesda porterà i suoi frutti per tutti gli abbonati.

Articoli correlati...

Commenti (9)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza