Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Oddworld: New 'n' Tasty introduce i controlli classici

Ritorno al 1997.

La versione PS4 di Oddworld: New 'n' Tasty, tramite il rilascio di una patch, ha reso disponibile l'utilizzo della versione originale dei comandi di gioco.

La modernizzazione del sistema di controllo utilizzata nel remake di questo classico dell'era PS1, difatti, non era andata giù ad una larga fetta dei fan storici della serie, fatto che ha spinto Just Add Water a rilasciare questo update, tramite il quale sono stati introdotte due configurazioni classiche all'interno del menu di gioco:

  • Button To Run: la prima opzione permette ad Abe di correre unicamente se viene tenuto premuto L2.
  • Button To Hop: Abe può essere fatto saltare in avanti unicamente tramite l'impiego di un solo pulsante, elemento che rende più semplice saltare fossati, mine e nemici.

"Inizialmente ci siamo concentrati su di un solo sistema di controllo, ma dopo il rilascio del gioco abbiamo ricevuto numerose richieste da parte dei fan, i quali ci hanno richiesto di inserire anche i comandi classici," ha spiegato il game designer Matt Glanville.

"Lo avremmo sempre voluto fare, ma il tempo non era sufficiente per pensare anche a tale implementazione. Adesso che il gioco è uscito abbiamo però potuto dedicarci a questa aggiunta, pertanto eccola qua. I fan ne sono stati entusiasti."

New 'n' Tasty è attualmente in sviluppo anche per PlayStation 3, PS VIta, Windows PC, Mac, Linux, Xbox One e Wii U.

Guarda su YouTube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Oddworld: New 'n' Tasty

PS4, Xbox One, PS3, PlayStation Vita, Nintendo Wii U, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
PS4
A proposito dell'autore

Simone Cantini

Contributor

Commenti