Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Far Cry 4: Ubisoft argomenta la scelta dell'Himalaya

Di sicuro non per il clima.

Il senior level designer di Far Cry 4, Vincent Ouellette, nel corso di un'intervista con StrategyInformer ha rivelato interessanti novità relative al prossimo sparatutto di Ubisoft.

In primis, si viene a sapere la scelta dell'ambientazione, l'Himalaya, la quale si discosta sensibilmente dai paesaggi tropicali ed esotici a cui la serie ci ha abituato negli anni passati:

"L'ambientazione è la prima cosa a cui abbiamo pensato all'inizio dello sviluppo, perché in questa serie per noi è come una protagonista vera e propria, un elemento che marca in maniera netta l'esperienza del gioco. Ci sono diversi fattori che ci hanno fatto scegliere l'Himalaya. Volevamo introdurre più verticalità nell'avventura, e infatti saranno utilizzabili equipaggiamenti per scalare gli scenari. Altro elemento determinante è rappresentato dagli animali, volevamo animali più grossi rispetto ai precedenti capitoli, come gli elefanti, e alcuni anche più temibili." ha specificato Ouellette.

Inoltre, per ricreare ogni singolo dettaglio ambientale in maniera realistica, Ubisoft ha intrapreso ricerche dal vivo in questa precisa zona del mondo, specie per quanto concerne la struttura dei villaggi e delle comunicazioni stradali.

Far Cry 4 è atteso per il 18 novembre su PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e PC.

News di Edy Bernardini

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Far Cry 4

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Eurogamer.it

Eurogamer.it

Contributor

Commenti