Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed: Unity, 18 mesi per realizzare le sue 14.000 animazioni

Dettagli inediti anche sulla tecnologia antialiasing adottata da Ubisoft.

Ubisoft Montreal ha svelato nuovi dettagli tecnici sul suo Assassin's Creed: Unity, parlando delle animazioni presenti nel gioco e della tecnologia antialiasing adottata.

"Ecco i numeri più o meno finali per le animazioni di ACU: circa 4500 per la navigazione, circa 2500 per i combattimenti, circa 7000 per gli NPC, la folla e le guardie, per un totale di circa 14000", ha spiegato il lead animator Steve Dickinson a GamingBolt.

"Con un team di veterani siamo stati in grado di realizzare la maggior parte di queste animazioni nell'ultimo anno e mezzo", ha continuato Dickinson.

A parlare dell'antialiasing è stato invece il techical director James Therrien, che ha precisato come il team abbia usato una soluzione "personalizzata".

"Abbiamo impiegato una forma personalizzata di antialiasing temporale sia su Xbox One che su PS4. Ciò migliora la stabilità dell'immagine in maniera decisiva", ha dichiarato Therrien.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed: Unity

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Commenti