Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assetto Corsa, si avvicina la Release Candidate 1.0

Tante le migliorie introdotte da Kunos Simulazioni.

Dopo la presentazione alla stampa di qualche giorno fa, Kunos Simulazioni è ormai sempre più vicina alla pubblicazione della Release Candidate 1.0 del suo simulatore automobilistico Assetto Corsa.

Tale versione sarà disponibile nei prossimi giorni e includerà numerose migliorie in ogni campo, a partire dall'engine grafico, che ora permette non solo di avere una resa visiva superiore su PC di ultima generazione, ma mette a disposizione anche alcune opzioni per migliorare le performance sulle macchine più datate.

Rivisto completamente il comparto audio, che ora offre tutta una serie di nuove caratteristiche e gli effetti sonori delle auto interamente rifatti per un maggiore realismo.

Il sistema dei danni è stato aggiornato e includerà non solo i danni a carrozzeria e parti meccaniche, ma simulerà anche l'usura degli pneumatici, tutte novità che daranno maggior importanza ad un'altra delle aggiunte previste, i pitstop.

Maggiori informazioni sul gioco, in attesa della recensione, potete trovare nell'anteprima curata dal nostro Matteo Lorenzetti.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assetto Corsa

PS4, Xbox One, PC

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Elio Cossu

Elio Cossu

Contributor

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.
Commenti