Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Lindsay Lohan rincara la dose nella causa contro Rockstar per GTA 5

L'attrice sostiene che la sua immagine sia stata utilizzata all'interno del gioco e a fini promozionali.

Lindsay Lohan ha presentato nuovi documenti nell'ambito del contenzioso legale con Rockstar Games sull'uso della di lei immagine in Grand Theft Auto 5.

L'attrice, con la causa iniziata lo scorso luglio, chiede un risarcimento allo studio di New York, che si sarebbe ispirto a lei nella creazione del personaggio di Lacey Jones in maniera "inequivocabile".

Nonostante lo sviluppatore abbia chiesto l'archiviazione del caso e un risarcimento per le spese legali, gli avvocati della Lohan hanno rincarato la dose presentando un dossier di 45 pagine in cui si spiega come Lacey Jones sia stata utilizzata per pubblicizzare GTA 5 attraverso T-shirt, poster e merchandise vario.

Stando a quanto sostenuto dall'attrice, la somiglianza tra lei e il personaggio di Rockstar sarebbe evidente grazie ad uno scatto del 2007, che riportiamo a corredo dell'articolo.

Ringraziamo i colleghi di Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Grand Theft Auto V

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Commenti