Grand Theft Auto V fu lanciato a settembre 2013 per PS3 e Xbox 360, e da allora il celebre titolo di Rockstar Games ha totalizzato la bellezza di 33 milioni di unità vendute nel mondo.

Ora GTA V si appresta a sbarcare in versione next gen su PS4 e Xbox One, e un'ipotetica comparazione in termini di vendite tra le vecchie e nuove versioni appare quasi spontanea.

In questo senso, il noto analista dell'industria Michael Pachter, in una nota agli investitori, ha dichiarato che in termini di paragone non vi sarà alcuna storia:

"Le vendite di GTA V su PS4 e Xbox One impallideranno letteralmente al cospetto di quelle già avvenute su PS3 e Xbox 360. Ne sono assolutamente sicuro".

Ha poi continuato dicendo la sua riguardo a Call of Duty: Advanced Warfare, dichiarando che il prossimo shooter di Sledgehammer Games otterrà un successo commerciale enorme, complice soprattutto la minore competitività all'interno del genere, scaturita dall'uscita di Battlefield: Hardline nel mese di marzo.

Fonte: Gamepur

Riguardo l'autore

Edy Bernardini

Edy Bernardini

Redattore

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.