Sony lancia una piattaforma per gli eSport su PlayStation 4

PlayStation Official League supporterà inizialmente giochi come Battlefield 4 e FIFA 15.

1

Sony ha presentato PlayStation Official League, una piattaforma che offrirà ai giocatori di PlayStation 4 diversi premi in base alle loro performance in partite classificate.

Il servizio, che sarà lanciato nella giornata di domani in Spagna, interesserà diversi paesi, sarà disponibile per gli abbonati a PlayStation Plus e verrà supportato da diversi titoli di studi esterni a Sony.

Battlefield 4, Call of Duty: Ghosts, War Thunder e FIFA 15 saranno tra i primi ad utilizzare la PlayStation Official League, ha spiegato la testata Gamereactor.

Il sistema sarà strutturato in stagioni, nel corso delle quali i giocatori scaleranno una classifica e acquisiranno dei gradi. Al termine di una stagione, che durerà un numero prestabilito di mesi, sarà possibile ricevere i premi corrispondenti al grado raggiunto, prima che le classifiche vengano azzerate.

Via: Gamasutra

Vai ai commenti (17)

Riguardo l'autore

Matteo Tabai

Matteo Tabai

Redattore

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (17)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza