Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Oddworld: New 'n' Tasty, aggiornamenti sulle versioni PC, Xbox One e Wii U

Qualche dettaglio anche per le edizioni PS3 e PS Vita.

Dopo essere sbarcato, quest'estate, su PS4, Oddworld: New 'n' Tasty è in arrivo anche su altre piattaforme e, con un post sul sito ufficiale, gli sviluppatori Oddworld Inhabitants ci danno qualche aggiornamento in merito.

La versione PC è stata mostrata al pubblico nelle scorse settimane, ma ha ancora bisogno di un paio di mesi di ottimizzazione per poter girare al meglio su diverse configurazioni.

Il gioco verrà rilasciato attraverso Steam e avrà una serie di impostazioni grafiche personalizzabili per adattarsi ad ogni hardware, il pieno supporto ai pad e la possibilità di riassegnare i tasti.

Su PS3 e PS Vita lo sviluppo sta avendo alcuni problemi a causa della limitata quantità di RAM, per questo motivo gli autori hanno dovuto limitare diverse caratteristiche grafiche e ridurre alcune delle aree più impegnative dal punto di vista tecnico.

Queste difficoltà stanno ritardando i lavori ma, assicura lo studio, stanno facendo di tutto per pubblicare il gioco il prima possibile.

La versione Xbox One, invece, è ancora nelle prima fasi di sviluppo, ma viene garantito che offrirà le stesse caratteristiche viste su PS4.

Qualche problema anche su Wii U, come segnalato qualche giorno fa dagli stessi Oddworld Inhabitants, a cui si aggiungono delle difficoltà legate al supporto di Wii U all'engine Unity.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Oddworld: New 'n' Tasty

PS4, Xbox One, PS3, PlayStation Vita, Nintendo Wii U, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Elio Cossu

Elio Cossu

Contributor

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.

Commenti