Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le donne videogiocano con i GDR, gli uomini con gli sparatutto

Questi alcuni risultati del sondaggio condotto da SuperData Research, che analizza anche il mercato degli MMO.

Un recente sondaggio di SuperData Research ha evidenziato come le videogiocatrici si accostino più frequentemente al genere dei GDR e ai titoli mobile, mentre l'attenzione degli uomini sarebbe principalmente orientata verso gli FPS e i titoli MMO.

In merito a quest'ultimo settore l'azienda ha anche pubblicato un sondaggio dedicato, che analizza l'andamento del mercato e le preferenze dei giocatori.

"Le donne stanno colmando il divario tra i generi per quanto riguarda i videogiochi, dato che rappresentano i 2/5 dei giocatori di MMO", si legge nel commento di SuperData, riporto da Gamer Headlines.

"I giocatori tra i 18 e i 30 anni rappresentano il 50% dell'utenza degli MMO negli Stati Uniti. Questi giocatori sono il più grande gruppo suddiviso per età e in molti hanno iniziato a giocare con gli MMO quando erano bambini, durante i primi anni di vita del settore, e hanno continuato durante l'età adulta".

Nell'immagine in calce all'articolo trovate alcuni dei dati pubblicati da SuperData circa le preferenze dei giocatori e delle giocatrici.