Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un Assassin's Creed nel Giappone feudale sarebbe "troppo familiare" per Ubisoft

A parlare della questione è il creative director di Assassin's Creed III.

Realizzare un Assassin's Creed ambientato in Giappone durante l'epoca del regime feudale non sembra essere nei piani di Ubisoft, in quanto risulterebbe un'ambientazione troppo familiare per i giocatori.

"Si potrebbe comunque fare, ma il punto è che il Giappone feudale è un tema già molto sfruttato nei videogiochi", ha spiegato Alex Hutchinson, creative director di Assassin's Creed III, in un'intervista con Total Xbox.

"Assassin's Creed è uno di quei giochi che può prendere periodi della Storia meno conosciuti o vari angoli del mondo e renderli divertenti, nuovi e freschi".

"Il Giappone feudale funzionerebbe senz'altro in un gioco della serie", ha continuato Hutchinson puntualizzando però che già tanti altri titoli permettono di calarsi nei panni di un ninja o di un samurai.

Che ne pensate? Siete d'accordo?

Via: GameSpot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Commenti