Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GTA V supera i 34 milioni di copie vendute

Diventa così il sesto gioco più venduto di sempre.

Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive, ha annunciato che Grand Theft Auto 5 ha superato i 34 milioni di copie vendute, come riporta Crave Online.

Circa un anno fa era stato annunciato il traguardo delle 29 milioni di copie, a distanza di appena sei settimane dal lancio: questo vuol dire che altre 5 milioni di copie sono state vendute negli ultimi 12 mesi.

GTA V diventa così il sesto gioco più venduto di sempre, posizionandosi alle spalle di Mario Kart Wii, quinto e ad appena 1 milione di copie di distanza, e del primo storico Super Mario Bros., quarto a 6 milioni di copie di distanza.

Posizioni che il titolo di Rockstar Games potrebbe raggiungere e superare con la pubblicazione ormai prossima del gioco su Xbox One, PS4 PC.

Se siete curiosi di sapere quali sono invece i tre giochi più venduti di sempre, Minecraft è terzo con 54 milioni di copie, Wii Sports secondo con 82 milioni, mentre appare inarrivabile Tetris con i suoi 134 milioni.

Ma per tornare a titoli più recenti, gli unici giochi usciti negli ultimi due anni che sono stati capaci di avvicinarsi a simili dati di vendita sono Call of Duty: Ghosts, che ha venduto 19 milioni di copie, Call of Duty: Black Ops 2, con 24 milioni, e Diablo 3 con 15 milioni.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Grand Theft Auto V

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore

Gilles Nicoli

Contributor

Commenti