Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Lucca Comics and Games 2014: il resoconto della seconda giornata

Ecco com'è andata la seconda giornata di fiera!

Secondo giorno di fiera qui a Lucca Comics & Games 2014, un venerdì che ha rappresentato il primo vero test per il nostro stand che fin dalle prime ore del mattino è stato presidiato da file di giocatori curiosi di mettere le mani su The Order 1886, Shadow of Mordor, DriveClub e FIFA 15.

Oggi è anche stato il primo giorno di tornei, che hanno visto sfidarsi alcuni visitatori (decisamente skillati) sia ad Hearthstone che a FIFA 15 per PS4 e Xbox One. Tutto è andato secondo i piani, tranne in un match in cui, caso abbastanza raro, un giocatore è riuscito a far espellere il portiere per un'uscita a valanga fuori area.

I vincitori si sono aggiudicati un Notebook Gaming di Lenovo, i secondi classificati un Sony Z3 Xperia e alle medaglie di bronzo sono andate invece le cuffie Turtle Beach nella versione COD Ghost.

Il vero pienone si è però registrato con l'arrivo degli youtuber Legolastef90 e ilvostrocaroDexter, che non solo hanno premiato i vincitori dei tornei ma tra selfie, autografi, video, dediche, baci e abbracci degli ammiratori, hanno creato una bella fila tutt'intorno allo stand di Eurogamer.

E tutto questo senza contare le centinaia di persone che sono passate a chiedere informazioni sui giochi presenti, sugli smartphone Xperia Z3 impermeabili che galleggiano sereni nel loro acquario, su MegaTube ed Eurogamer.

E soprattutto, senza contare che è solo venerdì. Domani, a fine giornata, sono previste almeno 100.000 persone: sarà un bel test per tutta la fiera e per il nostro stand ma siamo pronti per la sfida!

Cover image for YouTube videoLucca Comics & Games 2014: il riassunto del venerdì
Il nostro Lorenzo Fantoni riassume la giornata insieme a Legolastef90 e ilvostrocaroDexter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Fantoni

Lorenzo Fantoni

Contributor

Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.

Commenti