Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XV: nuove informazioni dagli sviluppatori

Sono seguite dopo la presentazione a porte chiuse del gioco a Parigi.

Final Fantasy XV ha ricevuto nuove interessanti informazioni da parte di Square Enix, subito dopo la presentazione a porte chiuse avvenuta a Parigi.

I dettagli riguardano principalmente alcune dinamiche di gameplay che caratterizzeranno il gioco.

Come riporta Gematsu, l'art director Yusuke Naora e il world map director Yasuyuki Matsunami, dopo aver mostrato il video illustrante la regione di Duscae, hanno annunciato che tali contenuti sono solo una parte dell'intero ambiente di gioco, e che gli scorci ambientali visti sono stati dovutamente ridimensionati appositamente per la demo in questione.

Per esplorare la suddetta zona del gioco, secondo gli sviluppatori, si impiegherà circa un'ora. Nella versione finale inoltre l'ambiente sarà ancora più vasto.

Sarà possibile poi interagire con molti elementi presenti nella mappa: vicino ai fiumi o ai laghi Noctis e i suoi compagni potranno mettersi a pescare, gli elementi visibili potranno essere distrutti se colpiti e in base alla morfologia del terreno in cui vi troverete i personaggi cambieranno le proprie animazioni di movimento.

In base all'orario della giornata e alle condizioni atmosferiche i nemici che si incontreranno cambieranno in maniera dinamica.

Square Enix ha poi dichiarato che il passaggio dal vecchio motore di gioco, Ebony Engine, a quello attuale, chiamato Luminous Engine, è completo all'80%.

Inoltre si è venuto a sapere che per completare la storia principale del titolo saranno necessarie circa 40 ore.

Final Fantasy XV è atteso su PlayStation 4 e Xbox One. Una data di uscita non è stata ancora confermata.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Edy Bernardini

Edy Bernardini

Contributor

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.

Commenti