Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Lucca Comics and Games 2014: il resoconto della terza giornata

È arrivato lo tsunami di gente!

Tsunami di persone doveva essere e tsunami è stato: il terzo giorno di Lucca Comics and Games ha messo a dura prova gli stand e la città, rendendo di fatto impossibili gli spostamenti a piedi, in macchina, calesse o deltaplano nei momenti più critici della giornata.

Anche il nostro stand è stato letteralmente preso d'assalto dal pubblico, che ha potuto iscriversi ai tornei di FIFA 15 e Hearthstone, vincendo smartphone Xperia Z3, computer Lenovo e cuffie Turtle Beach messi a disposizione grazie alla collaborazione con Euronics.

Il vero crash test tuttavia sono state senza dubbio le visite de Il China, ilvostrocaroDexter e Giorgio Cappello di Paglia, che si sono dimostrati intrattenitori di ottimo livello. E anche i ragazzi di Tua Madre è Leggenda, leader della scena italiana su Facebook, non sono stati da meno!

Tra lanci di gadget, battute, selfie, beatboxing e miniquiz, i tre hanno tenuto banco per più di un'ora, assediati dai fan che cercavano di farsi autografare videogiochi, magliette, foto e persino il braccio. Una vera dimostrazione d'affetto che ha praticamente bloccato il traffico di fronte al nostro stand.

Ed è una scena che si ripeterà anche domani, quando avremo nuovi tornei e nuovi incontri coi nostri youtuber e Tua Madre e Leggenda, per un ultimo giorno di fiera che si annuncia ancora più ricco di pubblico: noi siamo pronti e voi?