Kickstarter: videogiochi in calo ad ottobre

Fallisce la campagna per H. P. Lovecraft: The Case of Charles Dexter Ward.

Lo sviluppatore Agustín Cordes ha annunciato il fallimento della campagna di finanziamento per il gioco H. P. Lovecraft: The Case of Charles Dexter Ward, come riporta GamesIndustry.

Il progetto non è riuscito a raccogliere neanche la metà dei $250.000 posti come obiettivo. Cordes ha scritto che nonostante il suo studio, Senscape, non corra alcun rischio, il team verrà ridotto dato che ora il lavoro si concentrerà solamente sul completamento di Asylum.

"È impossibile non notare un senso di apatia nei confronti di Kickstater in questo periodo. Un tempo avrei postato un tweet riguardante un'avvetura che aveva bisogno di sostegno, e avrei ricevuto supporto con rewtweet, favoriti, ecc. Oggi dico 'Kickstarter' e non risponde nessuno", si legge nell'ultimo update sulla pagina del progetto.

"Non volevo crederci, perchè amo l'idea del crowdfunding, ma non c'è altra spiegazione: siamo di fronte al suo declino. Sarebbe una questione diversa se nostra campagna fosse stata un caso isolato e sfortunato, ma non lo è - dai piccoli team con obiettivi modesti agli sviluppatori di alto profilo, siamo di fronte ad uno scenario davvero fosco dove molte campagne falliscono per nessun altro motivo se non la mancanza di interesse", spiega Cordes.

"Ottobre in particolare è stato un mese terribile per Kickstarter, forse il peggiore che abbia visto, e in teoria sarebbe il secondo miglior mese dell'anno per quantità di finanziamenti".

"Ad oggi, non ho alcuna idea su Kickstarter. In passato sono stato contento di consigliare altri sviluppatori, ora lascio stare, niente che possa dire sarà utile perchè il crowdfunding sta diventando una questione di caso e di fortuna, impossibile da controllare".

Vai ai commenti (9)

Riguardo l'autore

Gilles Nicoli

Gilles Nicoli

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (9)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza