Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La colonna sonora di Far Cry 4 è opera di Cliff Martinez

Annunciata una collaborazione con l'ex Red Hot Chili Peppers.

Tramite un comunicato stampa, Ubisoft ha annunciato ufficialmente che la colonna sonora di Far Cry 4 è frutto del lavoro di Cliff Martinez, compositore noto per il suo lavoro su Drive e Traffic, nonché ex batterista dei Red Hot Chili Peppers.

"Scegliere Cliff è stato quasi automatico, ma collaborare con lui è stato un sogno ha dichiarato Tony Gronick, audio director di Far Cry 4. "Ha la capacità straordinaria di ritrarre le emozioni più avvincenti trasformando ciò che può sembrare banale in qualcosa di straordinario con il suo talento musicale".

"È stato un onore comporre le musiche di Far Cry 4", ha dichiarato di rimando Martinez, "anche perché è stata la mia prima colonna sonora di un videogioco completo".

"È stato davvero emozionante portare il mio approccio cinematografico e minimalista al mondo coinvolgente e straordinario del gioco. Un titolo in cui puoi cavalcare un elefante imbizzarrito è sicuramente un progetto che non puoi rifiutare!".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Far Cry 4

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Commenti