Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Destiny, Hearthstone e WoW aiutano finanziariamente Activision Blizzard

La compagnia ha pubblicato i risultati del terzo trimestre 2014.

Activision Blizzard ha appena annunciato i risultati finanziari relativi al terzo trimestre del 2014, mostrando incrementi significativi sia in ricavi che in introiti.

Nello specifico le vendite complessive sono cresciute da $691 milioni a $753 milioni.

Il publisher ha dimostrato che sono state determinanti le sottoscrizioni registrate in World of Warcraft attraverso la sua nuova e imminente espansione, il tablet game Heartstone: Heroes of Warcraft e, ovviamente, il nuovo franchise Destiny.

La compagnia non ha ancora dichiarato le vendite ottenute da Destiny a livello globale, ma Bungie ha annunciato che al momento sono presenti 9,5 milioni di utenti registrati online al gioco, i quali si dedicano alla sua esperienza per un orario medio di circa 3 ore al giorno.

"I risultati del terzo trimestre finanziario sono entusiasmanti. Cruciale in questo successo è stato sicuramente Destiny, un nuovo franchise che ha goduto del lancio più imponente all'interno dell'industria in questione. Di grande aiuto è stato anche Hearthstone: Heroes of Warcraft, il quale ha raggiunto 20 milioni di utenti registrati online. A seguire c'è anche World of Warcraft, che ha subìto un incremento di sottoscrizioni all'abbonamento in vista della nuova espansione Warlords of Draenor", ha dichiarato Bobby Kotick, Chief Executive Officer di Activision Blizzard.

Fonte: Games Industry International

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Destiny

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Awaiting cover image

Hearthstone: Heroes of Warcraft

Android, iOS, PC, Mac

See 1 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Edy Bernardini

Edy Bernardini

Contributor

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.
Commenti