Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo parla dei progetti futuri per gli Amiibo

Giochi di carte e statuine più piccole.

Nintendo lancerà sul mercato diversi altri prodotti legati al mondo degli Amiibo, tra cui carte e statuine più piccole. Lo scopo è anche quello di diversificare le fasce di prezzo.

"Gli Amiibo possono assumere altre forme oltre a quella di statuine", ha dichiarato Satoru Iwata in un recente incontro con gli investitori. "Tra i prodotti Amiibo potrebbero essere incluse delle carte in futuro".

"Per esempio, con le carte Amiibo, potremmo creare un gioco che può essere giocato solo passando diverse carte sul lettore NFC. Non posso discutere alcun dettaglio oggi, ma gli Amiibo hanno il potenziale per proporre nuovi modi di giocare a carte".

"Lanceremo anche delle statuine Amiibo più piccole e più economiche in futuro", ha aggiunto il presidente di Nintendo. "Speriamo così che grazie anche alla varietà di prezzi i consumatori potranno godersi una quantità di Amiibo differenti".

Nintendo al momento starebbe anche discutendo internamente l'uso che può essere fatto degli Amiibo in un gioco della serie Animal Crossing, anche se Iwata non ha voluto specificare se si tratti del titolo attualmente disponibile per 3DS o un nuovo gioco non ancora annunciato per Wii U.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Gilles Nicoli

Contributor

Commenti