Nintendo parla dei progetti futuri per gli Amiibo

Giochi di carte e statuine più piccole.

Nintendo lancerà sul mercato diversi altri prodotti legati al mondo degli Amiibo, tra cui carte e statuine più piccole. Lo scopo è anche quello di diversificare le fasce di prezzo.

"Gli Amiibo possono assumere altre forme oltre a quella di statuine", ha dichiarato Satoru Iwata in un recente incontro con gli investitori. "Tra i prodotti Amiibo potrebbero essere incluse delle carte in futuro".

"Per esempio, con le carte Amiibo, potremmo creare un gioco che può essere giocato solo passando diverse carte sul lettore NFC. Non posso discutere alcun dettaglio oggi, ma gli Amiibo hanno il potenziale per proporre nuovi modi di giocare a carte".

"Lanceremo anche delle statuine Amiibo più piccole e più economiche in futuro", ha aggiunto il presidente di Nintendo. "Speriamo così che grazie anche alla varietà di prezzi i consumatori potranno godersi una quantità di Amiibo differenti".

Nintendo al momento starebbe anche discutendo internamente l'uso che può essere fatto degli Amiibo in un gioco della serie Animal Crossing, anche se Iwata non ha voluto specificare se si tratti del titolo attualmente disponibile per 3DS o un nuovo gioco non ancora annunciato per Wii U.

1

Contenuti correlati o recenti

Articolo | Returnal - prova

L'esclusiva di cui PS5 e tutta la "next-gen" avevano disperatamente bisogno?

Essenziale | NieR Replicant ver.1.22474487139 - recensione

Il ritorno di un classico d'autore, tra piccole sorprese e grandi novità.

MotoGP 21 - recensione

Attacco alla simulazione.

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza