Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fatturato record per Nvidia nell'ultimo trimestre

Utili in crescita del 40% per il produttore californiano.

Ultimo trimestre da incorniciare per Nvidia, che ha registrato un fatturato di $1.23 miliardi incrementando inoltre del 40% i propri ricavi.

Rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso il fatturato è salito del 16%, mentre i profitti netti si sono assestati su $173 milioni, in rialzo del 45%.

Larga parte dei numeri svelati dalla società è collegata alle vendite di GPU per PC, che con i $991 milioni generati è il settore di maggior rilevanza per il produttore.

Progressi anche per la linea di processori mobile Tegra, che contribuiscono al fatturato complessivo del trimestre con $168 milioni, +51% rispetto al 2013.

"Abbiamo avuto diversi fattori di crescita su diversi fronti", ha commentato il CEO Jen-Hsun Huang in una nota riportata da GamesIndustry.biz. "Computazione ad alte prestazioni, virtualizzazione e provider di servizi web hanno creato più domanda per i nostri data-center accelerati da GPU".

"I produttori di automobili stanno utilizzando Tegra per reinventare l'esperienza di guida e la nostra architettura Maxwell è un enorme balzo in avanti che ha innescato un importante serie di aggiornamenti dell'hardware per i giocatori su PC".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Commenti