Fatturato record per Nvidia nell'ultimo trimestre

Utili in crescita del 40% per il produttore californiano.

1

Ultimo trimestre da incorniciare per Nvidia, che ha registrato un fatturato di $1.23 miliardi incrementando inoltre del 40% i propri ricavi.

Rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso il fatturato è salito del 16%, mentre i profitti netti si sono assestati su $173 milioni, in rialzo del 45%.

Larga parte dei numeri svelati dalla società è collegata alle vendite di GPU per PC, che con i $991 milioni generati è il settore di maggior rilevanza per il produttore.

Progressi anche per la linea di processori mobile Tegra, che contribuiscono al fatturato complessivo del trimestre con $168 milioni, +51% rispetto al 2013.

"Abbiamo avuto diversi fattori di crescita su diversi fronti", ha commentato il CEO Jen-Hsun Huang in una nota riportata da GamesIndustry.biz. "Computazione ad alte prestazioni, virtualizzazione e provider di servizi web hanno creato più domanda per i nostri data-center accelerati da GPU".

"I produttori di automobili stanno utilizzando Tegra per reinventare l'esperienza di guida e la nostra architettura Maxwell è un enorme balzo in avanti che ha innescato un importante serie di aggiornamenti dell'hardware per i giocatori su PC".

Vai ai commenti (24)

Riguardo l'autore

Matteo Tabai

Matteo Tabai

Redattore

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (24)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza