Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo: "le differenze tra Xbox One e PS4 sono minime"

Reggie Fils-Aime sottolinea l'unicità di Wii U.

Sin dal debutto sul mercato Wii U ha incontrato diverse difficoltà ma, nonostante le mancanze dal punto di vista tecnico e da quello del supporto delle terze parti, la console Nintendo si sta risollevando grazie alle proprie esclusive.

I titoli legati ai marchi storici ma anche alcune nuove ip stanno sottolineando l'unicità dell'home console della grande N. Wii U è molto diversa dalle rivali che, secondo quanto affermato dal presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, presentano molti punti in comune.

"Mi piacerebbe avere Call of Duty sulla nostra piattaforma. Mi piacerebbe avere i grandi blockbuster e i titoli multipiattaforma. Ma prima di tutto voglio giochi che siano in grado di fornire un'esperienza diversificiata ai consumatori. Se guardi alle altre due console quali sono le reali differenze?", ha spiegato Fils-Aime in un'intervista rilasciata a Recode.

"Quando guardi a solo una di queste piattaforme ti renderai conto che non ci sono molti contenuti esclusivi. Ci sono moltissimi contenuti condivisi. Ora guardate queste console dalla prosmettiva di ciò che non hanno. Non hanno i nostri giochi, non hanno Mario e Zelda.

"Preferisco decisamente trovarmi dove si trova Nintendo, con una piattaforma diversa e con esperienze diverse e uniche per i consumatori. Lasciate gli altri a combattere per il miglior impatto grafico di Call of Duty. Mi piace il fatto che abbiamo una console diversa e unica".

Fils-Aime sottolinea quella che molto probabilmente è la migliore qualità di Wii U: l'unicità. Siete d'accordo con le sue parole?