Ecco perchÚ Diablo III non avrÓ il cross-play tra PC e console

"Impossibile", dichiara Blizzard.

"Non è assolutamente possibile al momento con questo gioco. Non l'abbiamo costruito in quel modo così i due ecosistemi sono chiusi. Sto cercando di dare la più definitiva, meno diplomatica risposta che ci sia, ed è no, non possiamo farlo. Ciò che fanno i network Xbox e PlayStation è diverso da ciò che fa Battle.net".

È quanto afferma il Lead Designer di Diablo III Kevin Martens al sito GameSpot, in merito alla possibilità che, in futuro, possa essere introdotto il cross-play tra gli utenti console e PC.

La natura dei servizi online delle console Microsoft e Sony è anche il motivo per cui le versioni PS4 e Xbox One non vedranno la nuova modalità Seasons, introdotta con la patch 2.1.

"Seasons richiede di essere costantemente online" afferma Martens, "e questa è una delle maggiori differenze negli ecosistemi. Perché le conquest stagionali e le altre cose siano come devono essere, tutti devono giocare sullo stesso livello. Questo è un grande esempio di qualcosa che non funziona su console".

Vai ai commenti (10)

Riguardo l'autore

Elio Cossu

Elio Cossu

Redattore

Morso da un C64 radioattivo in tenera etÓ, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (10)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza